6 novembre 2022 . XXXII Domenica TOC

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

Gridiamo al Signore il desiderio di vita che è dentro di noi. Egli che in Gesù ci ha aperto la speranza della risurrezione, sostenga con la sua presenza la nostra vita presente. Preghiamo con fiducia: Padre della vita, ascoltaci! 

• «Il Signore Gesù Cristo e Dio, Padre nostro, conforti i vostri cuori e li confermi in ogni opera e parola di bene». Fa o Padre che le tue Chiese, sparse nel mondo, siano segno tangibile dell’azione di Cristo e sappiano guidare e sostenere ogni persona nella ricerca di Dio-Amore. Preghiamo.

• «Dio non è dei morti, ma dei viventi; perché tutti vivono per lui». Sostieni, o Padre, con i tuoi doni la fatica del nostro camminare nel tempo ed infondi nei giovani il coraggio di orientare la loro esistenza a te che sei il Dio della vita. Preghiamo. 

• «Il Signore guidi i vostri cuori all’amore di Dio e alla pazienza di Cristo». Nella 72^ giornata nazionale del Ringraziamento, affidiamo al Signore tutti coloro che lavorano con pazienza ed amore la terra, perché la cura della terra e la giustizia sociale contribuiscano alla comune prosperità e pace. Preghiamo.

 «È preferibile morire per mano degli uomini, quando da Dio si ha la speranza di essere da lui di nuovo risuscitati». La fede nella risurrezione ci faccia sentire in comunione con Giulia, Vittorio ed Erika che abbiamo salutato nella fede questa settimana e con tutti coloro che dormono il sonno della pace in Dio. Preghiamo.

Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *