Domenica 3 luglio 2022 – XIV TOC
Preghiere dei fedeli
+ Sorelle e fratelli, a Dio che ci ha convocati con la sua Parola innalziamo con fede le nostre umili richieste: Ascoltaci, Signore.
Il Signore invia discepoli ma non da soli, “a due a due”. I battezzati sentano vivo il desiderio di appartenere ad una Chiesa nella quale vivere in comunione a partire da Gesù, esempio da cui trarre ispirazione. Preghiamo.
Il messaggio di pace, di cui è intrisa tutta la Parola di oggi, arrivi in ogni casa del mondo. Signore, allontana le divisioni, le contese, il rancore perché possiamo diffondere pace e serenità fra i popoli come nel vivo delle relazioni più prossime. Preghiamo.
Signore, tu continui a mandarci nel mondo. I tanti discepoli del vangelo riconoscano le meraviglie del tuo amore e sappiano testimoniare il vangelo per appassionare alla vita gli uomini e le donne di oggi. Preghiamo.
Con l’arrivo dell’estate, tanti ragazzi e giovani, anche nelle nostre comunità, vivono intense esperienze di fraternità e di formazione. Signore, rendi bello e fruttuoso questo tempo, per chi è in vacanza e anche per chi lavora ancora come occasione per riconoscerti, annunciarti e servirti. Preghiamo.
Nella passata settimana abbiamo salutato Natalino, lo affidiamo all’abbraccio del Dio di Gesù e gli affidiamo anche le persone che lo piangono. Preghiamo.
+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti