Domenica 17 luglio – XVI TOC
Preghiere dei fedeli
+ Sorelle e fratelli, invochiamo con fede salda il Signore Dio che sempre ci visita con la sua Parola: Signore, cammina con noi.
Signore la tua Parola sia nutrimento per crescere in una fede che sa ascoltare, accogliere e aiutare concretamente il nostro prossimo. Preghiamo.
Per la chiesa, appesantita dagli affanni e dalle agitazioni del mondo contemporaneo, si rinnovi continuamente nell’annuncio di Cristo, ammonendo e istruendo con sapienza ogni periferia umana.
Preghiamo.
Viviamo la crisi energetica, sanitaria, alimentare, climatica. Padre insegnaci il silenzio e l’umiltà di Maria per saperti pregare nelle difficoltà, e la praticità e l’accoglienza di Marta per poter superare con te ogni emergenza. Preghiamo.
Padre, la preoccupazione per il benessere, la competizione fra di noi e l’individualismo impoveriscono la fede, accendi in noi il fuoco della tua Parola per vivere nella pace, a tua immagine e somiglianza. Preghiamo.
Nella passata settimana abbiamo salutato nella fede Giordano, Gianni e Milvia. Per loro e per quanti ne piangono la partenza, preghiamo.
+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti