Domenica 27 novembre 2022 – 1 di Avvento A
Preghiere dei fedeli
+ Mostraci, Signore, la tua misericordia e donaci la tua salvezza. Diciamo insieme: Vieni, Signore Gesù!
“Una nazione non alzerà più la spada contro un’altra nazione”. Nei giorni scorsi in canonica a San Zeno sono state accolte una mamma e una bambina ucraìne. I popoli vogliano la pace e smettano di farsi la guerra. Preghiamo.
“Spezzeranno le loro spade e ne faranno aratri, delle loro lance faranno falci”. La violenza, declinata in mille modi, dilaga anche dentro le nostre vite. Vorremmo saperla trasformare, anche grazie al Vangelo, in gesti di comprensione, di accoglienza, di premura. Preghiamo.
“Gettiamo via le opere delle tenebre e indossiamo le armi della luce”. Facciamo la nostra parte perché la notte finisca e avanzi il giorno. Non ci metta in imbarazzo consegnarci alla luce, sarà il modo di far regredire, le nostre ombre, le nostre falsità, le nostre corruzioni. Preghiamo.
La notte fa purtroppo compagnia a tante persone. Vi sono immersi coloro le cui vite sono segnate dalla malattia, o coloro che attraversano il lutto, come i famigliari di Michela e di Massimo che abbiamo salutato nella passata settimana. Possiamo essere accanto a queste vite per ridestare la speranza. Preghiamo.
+ Per Gesù Cristo, nostro unico Signore. Amen.
0 commenti