Domenica 22 gennaio 2022 – III TOA
Preghiere dei fedeli
+ Al Signore nostro Dio che ancora oggi ci chiama a seguire suo Figlio Gesù Cristo eleviamo la nostra supplica: Ascolta, Signore, la nostra supplica.
Perché fra i cristiani cessino le divisioni, si comportino da figli della luce e sappiano vedere quella grande luce ancora capace di rischiarare le tenebre della guerra, dell’egoismo e di tutte le ingiustizie, al fine di vivere in quella comunione che nasce dalla stessa fede. Preghiamo.
Gesù non si limita ad annunciare la salvezza ma la compie con gesti di concreta vicinanza. Perché la Parola sia forza che fa nuovo il mondo e l’uomo, perché sia luce che apre la strada a quel cambiamento che è generato solo dall’amore. Preghiamo.
Lo Spirito illumini papa Francesco, il vescovo Giuliano, i religiosi e quanti si mettono a servizio del Vangelo: fedeli alla propria vocazione, sappiano guidare altri a dei “Sì” liberi e consapevoli affinchè l’esito per ciascuno sia la gioia. Preghiamo.
Nella Giornata del Seminario preghiamo per Alex e per chi, come lui, è in ascolto della tua Parola e discerne sulla propria chiamata a seguirti: la tua presenza illumini la rotta cosicché il cammino proceda libero e sereno. Preghiamo.
Illumina con la tua Parola la nostra Unità Pastorale, fanne comunità attenta alle attese delle nuove generazioni e capace di condividere il tesoro del tuo amore per ogni uomo. Preghiamo.
+ Per Cristo nostro Signore. Amen.
0 commenti