Domenica 16 aprile 2023 – II di Pasqua A

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

Sorelle e fratelli, sia benedetto Dio che nella sua grande misericordia ci ha rigenerati, mediante la risurrezione del suo Figlio, per una speranza viva. Rivolgiamo a lui la nostra supplica perché tutta la terra possa accogliere il frutto della Pasqua. Preghiamo insieme e diciamo: Dio della misericordia e della pace, ascoltaci.

Cristo risorto, che nelle tue mani mostri i segni della passione, scenda da esse la luce su ogni popolo in guerra e in difficoltà. Porta la pace in ogni cuore separato da te, che sei verità e giustizia. Preghiamo. 


Dio di misericordia, che in tuo Figlio continui a perdonare i nostri peccati, mostraci la vita nuova che ci attende fuori dalla paura di non essere amati. Preghiamo.

Per il nostro vescovo Giuliano e tutti i presbiteri, perché ricevendo la pace del risorto la testimonino e la consegnino alle speranze di chi il Signore ha loro affidato. Preghiamo.


Per i ragazzi che ricevono in questa domenica il sacramento della confermazione: li affidiamo a Maria perché mostri come l’amore di Dio opera in loro e imitando Gesù lo donino al prossimo con la creatività dei figli di Dio. Preghiamo.


Vescovo San Zeno ottieni per la nostra comunità che ti riconosce patrono, e per tutta l’unità pastorale la grazia di un rinnovamento della fede, fondata sulla Parola di Dio. In questi tempi di incertezze e di inquietudini chiedi con noi a Dio una crescita della virtù della speranza, soprattutto nei giovani. Tu, pastore buono veglia sulle nostre famiglie, perché siano unite e aperte alla vita. Preghiamo.

Nella passata settimana abbiamo salutato Antonio e lunedì si celebreranno a Fontaniva le esequie di don Gian Antonio Cerchiaro che fu a servizio della comunità di San Zeno dal 1976 al 1983. Affidiamo i nostri morti alla misericordia del Padre insieme a coloro che ne piangono la partenza. Preghiamo.


O Dio, nostro Padre, principio e fonte di ogni dono, lo Spirito del tuo Figlio risorto ci introduca nella pienezza del mistero pasquale perché, in gesti e parole, ne diventiamo gioiosi testimoni. Per Cristo nostro Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *