Domenica 23 aprile 2023 – III di Pasqua A
Preghiere dei fedeli
+ La Parola che abbiamo ascoltato apra il nostro cuore alla fede pasquale, pregando insieme diciamo: Dio vivente, ascoltaci!
“Due di loro erano in cammino, Gesù si avvicinò e camminava con loro”. Signore, tu ti avvicini ad ogni uomo in cammino, a ciascuno di noi, negli itinerari della vita. Sei compagno di viaggio di coloro che fuggono da terre martoriate da guerre e povertà, di chi ricerca la guarigione fisica o spirituale, di chi vive il disagio sociale o psichico. Rendici capaci di sentire la tua rassicurante vicinanza. Ti preghiamo.
A tavola con i discepoli, Gesù, spezza il pane come facciamo noi nelle nostre case tutti i giorni. Signore, benedici e dona pace alle nostre famiglie, rendici capaci di ascolto sincero e profondo, di relazioni intrise di disponibilità e tolleranza, di perdono vicendevole. Ti preghiamo.
Ti preghiamo per i giovani della nostra comunità, essi sono in cammino, accompagnali, Signore, perché possano riconoscerti e gioire della bellezza di questa vita. Fa che nelle difficoltà trovino conforto nella tua presenza. Ti preghiamo.
Signore, ti preghiamo, possano gli uomini camminare insieme, dialogare, accogliersi l’un l’altro, condividere pasti e giaciglio; Signore, possano tacere le armi, le urla di chi soffre a causa di altri uomini. Ti preghiamo.
Nel corso della passata settimana abbiamo salutato Albina, per lei, per quanti ne piangono la partenza, per tutti i nostri morti, preghiamo.
+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti