Domenica 7 maggio 2023 – V di Pasqua A
Preghiere dei fedeli
+ Sorelle e fratelli, Gesù, ci ha rivelato la sua intima comunione con il Padre. Illuminati dallo Spirito, chiediamo la grazia di crescere nella fede e di essere “pietre vive” nella sua Chiesa. Preghiamo con cuore gioioso e diciamo: Gesù nostra vita ascoltaci.
Non dimenticarti di noi Signore anche se nel mondo c’è chi fa di tutto per disattendere le tue parole di pace e di amore. Noi ti preghiamo.
Preghiamo per i governanti, aiutali Signore nel momento delle scelte, che a volte sono difficili; siano operate con lo sguardo sempre rivolto a coloro che sono in difficoltà a causa delle tante povertà che segnano i nostri giorni. Noi ti preghiamo.
Possa la tua parola Signore aprire i nostri cuori a coloro che soffrono, non lasciare che i nostri occhi si chiudano nell’indifferenza, ma rendici strumenti capaci di infondere calore nel loro cuore. Noi ti preghiamo
Per le nostre comunità di San Giuseppe e San Zeno perché sappiamo leggere con benevolenza gli atteggiamenti degli altri, anche contro le apparenze, per diventare comunità dispensatrici di gioia e di speranza. Noi ti preghiamo.
+ Signore Gesù, volto umano di Dio, fa che anche noi, “pieni di Spirito e di sapienza”, siamo presenza viva e concreta del tuo agire, oggi, nella storia del nostro tempo. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.
0 commenti