Domenica 21 maggio 2023 – Ascensione del Signore
Preghiere dei fedeli
+ Riceverete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi. Nella preghiera comune continuiamo ad invocarlo: Vieni, Santo Spirito!
Perché state a guardare il cielo? Il tempo che viviamo non sia il tempo del disimpegno ma della responsabilità, non sia il tempo della trascuratezza ma della cura. Preghiamo.
I disastri naturali dicono della nostra pochezza, della nostra impotenza ma al contempo dicono della nostra superficialità, della nostra leggerezza. Perché sappiamo abitare il mondo con coscienza, preghiamo.
I grandi si radunano e parlano dei guai del mondo. Fossimo capaci tutti non solo di blaterare parole ma di forgiare gesti di umanità reale per la difesa dei più deboli, per la promozione della pace, per il sostegno di chi non ce la fa. preghiamo.
È stata recentemente celebrata la giornata contro l’omofobia, in nome del vangelo vorremmo saper accogliere, rispettare, promuovere tutte le differenze e riconoscerle come benedizione. Preghiamo.
Soprattutto attraverso la catechesi e i sacramenti accompagniamo i più piccoli fin sulla soglia dell’incontro con Gesù ma arrivare fin lì forse non basta. Vorremmo essere comunità cristiana di adulti che non latita e non abdica al compito di testimoniare la propria fede ben oltre il compito educativo. Preghiamo.
+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti