Domenica 28 maggio 2023 – Pentecoste A

Pubblicato da emme il

Preghiera dei fedeli

 
+ Manda il tuo Spirito, Signore, a rinnovare la terra. Diciamo insieme: Vieni, soffio di vita.


Per la Chiesa, per ognuno di noi che siamo sua sostanza: lo Spirito susciti linguaggi rinnovati dalla Parola per comunicare a chi non crede e a chi è nell’indifferenza, il senso e il gusto della vita divina in noi. Preghiamo.


Il respiro di Dio soffi sulle famiglie spezzate, sui giovani disorientati, sugli anziani in difficoltà, sui poveri scoraggiati, e in ogni guerra sia vento impetuoso che spazza ogni impurità del cuore e lo rigonfia di nuova umanità. Preghiamo. 


Per chi è vittima di disastri naturali, l’aiuto di Dio passi attraverso la solidarietà degli uomini che accolgono il suo Spirito, per trasformare ogni male in luogo di salvezza per chi da e per chi riceve. Preghiamo.


Se la paura chiude ogni porta, ogni scambio e ogni passo verso l’altro, venga lo Spirito a spalancare le porte del dialogo, dell’incontro e del perdono fra gli uomini e fra i popoli. Preghiamo.

Nella passata settimana abbiamo salutato nella fede Gabriella. Il Signore sia per lei misericordia e per chi la piange, consolazione. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *