Domenica 18 Giugno 2023 – XI TOA

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Sorelle e fratelli, come popolo sacerdotale eleviamo al Signore la nostra intercessione per il bene autentico di tutta l’umanità. Preghiamo insieme dicendo: Donaci la tua salvezza, Signore.

Per la Chiesa, sappia diffondere la luce del Vangelo in questo mondo che si è smarrito, affascinato da dottrine che non sono pane, da miraggi di benessere o potere che non sono speranza di giustizia, da un egoistico “prima io” lontano da ogni solidarietà; ti preghiamo.

Preghiamo per Papa Francesco, lo sforzo diplomatico che sta mettendo in atto perché ritorni la pace fra Russia e Ucraina, possa maturare un coraggioso punto di incontro tra i due paesi in guerra e dia fiato alla speranza di chi vive da troppo tempo nell’angoscia. Ti preghiamo.

Signore, tu che ti sei fatto pane per noi, apri i nostri cuori agli altri e riempi di valore le nostre giornate attraverso il generoso servizio a sorelle e fratelli, soprattutto quanti soffrono per solitudine, malattia, anzianità. Ti preghiamo.

Per le famiglie dei bambini che in questa domenica sono battezzati, dona loro serenità e non manchino mai le condizioni perchè promuovano il bene attorno a loro e siano esempio di amore e gioia di vivere. Ti preghiamo.

Nella fede abbiamo salutato Antonio e Antonietta. Li affidiamo insieme alle vittime della guerra, del mare, della stupidità dell’uomo alla misericordia di Dio. E al Consolatore quanti li piangono. Ti preghiamo.

O Padre, che hai compiuto le profezie stabilendo con noi la nuova alleanza nel sacrificio del tuo Figlio, aiutaci a rimanere fedeli al dono di salvezza giunto a noi dalla Pasqua di Cristo Gesù. Egli vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *