Domenica 25 giugno 2023 – XII TOA

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Gli occhi di tutti sono rivolti a te in attesa e tu dai loro il cibo a tempo opportuno. Preghiamo insieme dicendo: Nella tua grande bontà, rispondici, o Dio.

Le delusioni, le difficoltà, le prove fanno vacillare, oggi come in ogni tempo, la fiducia e la speranza in Dio. Signore, fa’ che ci ricordiamo sempre che sei al nostro fianco: intervieni nella storia di ognuno di noi perché possiamo essere figli della verità. Preghiamo. 

Perché ciascuno di noi abbia sempre nel cuore la certezza dell’amore infinito di Dio Padre che, per merito di Cristo, ci ha donato una vita da vivere in pienezza e libertà. Preghiamo.  

Per la Chiesa, papa Francesco, tutti i consacrati: perché portino alle persone il Vangelo con fedeltà, coraggio e senza timore, certi che Dio realizzerà il vero bene in chi rimane fedele, realizzando la sua travolgente azione nella storia. Preghiamo.

Signore, ti affidiamo nel tempo dell’estate, la nostra Unità Pastorale, con i problemi e le difficoltà, con le attese e le speranza delle persone, delle famiglie. Sostienici con la tua Provvidenza. Preghiamo. 

Siamo tutti tuoi figli, Padre, sotto lo stesso cielo, anche se noi siamo dalla parte fortunata del mondo. Affidiamo a te i poveri, le vittime della guerra, i migranti. Preghiamo. 

Tutto chiediamo per Gesù Cristo, nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *