Preghiere dei fedeli – XVI domenica T.O. 23 luglio 2023
Preghiamo il Padre celeste, affinché, esaudendo le nostre richieste, manifesti ancora il suo amore per noi. Preghiamo con fiducia: Ascolta, Padre, la preghiera dei tuoi figli!
• «Tutte le genti che hai creato verranno e si prostreranno davanti a te, Signore, per dare gloria al tuo nome.». Per le Chiese sparse nel mondo. Possano risplendere in mezzo agli uomini, come segno di unità e strumenti di quella vera pace che soltanto il Padre, perfetto nell’Amore, ci dona. Noi ti preghiamo.
• «Fratelli, lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza». Illumina Signore con il tuo Spirito di pace tutti i popoli perché possano mettere da parte gli interessi di parte e così superare le contrapposizioni che insanguinano ancora questa nostra terra. Noi ti preghiamo.
• «Da’ a chi ti chiede, e a chi desidera da te un prestito non voltare le spalle». Signore, hai insegnato ai tuoi discepoli ad andare oltre l’amore per i fratelli: aiuta i credenti a soccorrere i poveri e gli infelici di cui nessuno si occupa. Noi ti preghiamo.
• «Porgi l’orecchio, Signore, alla mia preghiera e sii attento alla voce delle mie suppliche.» Nella passata settimana abbiamo salutato nella fede Valentina, Giuseppe e Carla. Ti affidiamo ancora le loro famiglie. In questo sabato Vanessa e Mattia si sono uniti in matrimonio. Sostieni il loro cammino di sposi con la tua fedeltà. Noi ti preghiamo.
Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti