Trasfigurazione del Signore – Domenica 6 agosto 2023
+ Signore nostro Dio, che sul monte hai chiesto di ascoltare Gesù, il Figlio amato, aiutaci a vivere come lui e a comprendere che perdere la vita significa ritrovarla luminosa, trasfigurata. Preghiamo e diciamo: Ascoltaci, Signore.
Il Vangelo è sì ricco di immagini ma c’è anche l’indicazione chiara a far spazio alla Parola: “Ascoltatelo”! La Chiesa metta in pratica ciò che Gesù insegna e non smetta di consegnare il vangelo a tutti gli uomini che cercano bellezza. Preghiamo.
Per i consacrati, perchè aiutino gli uomini e le donne che incontrano ad amare la Parola e a scommettere la vita sulla proposta di Gesù che è narrazione e rivelazione di Dio. Preghiamo.
Anche a noi il Signore ripete: “Non temete”! Dalla preghiera e dall’Eucarestia scaturisca la forza capace di trasformare la vita in dono d’amore. Preghiamo.
Per i giovani, convocati da Papa Francesco a Lisbona in occasione della 38^ Giornata Mondiale della Gioventù, perché riconoscano e testimonino la presenza viva di Cristo. Ricordiamo anche i giovani che con don Vittorio cominciano il loro pellegrinaggio nella terra del Santo. Preghiamo.
Nel corso della settimana abbiamo salutato Giusi e Gianni. Torniamo a far memoria di loro insieme a quanti piangono la loro partenza. Per tutti preghiamo.
+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti