Domenica 27 agosto 2023 – XXI TOA
Preghiere dei Fedeli
+ Preghiamo il Padre, manifesti ancora il suo amore per noi e perché possiamo riconoscerlo preghiamo con fiducia: Padre ascolta la preghiera dei tuoi figli!
• «Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa». Per papa Francesco, per il vescovo Giuliano e per pastori di tutte le Chiese. Il Signore continui a guidare e sostenere il loro ministero affinché la Chiesa possa risplendere in mezzo agli uomini, come segno di unità e di pace. Noi ti preghiamo.
• «Signore, il tuo amore è per sempre: non abbandonare l’opera delle tue mani». Illumina Signore con il tuo Spirito di pace coloro che ci governano perché possano mettere da parte gli interessi di parte e così costruire un mondo sempre più immagine della tua creazione. Noi ti preghiamo.
• «Ma voi, chi dite che io sia?». Per i giovani delle nostre comunità, perché si lascino attirare dai suggerimenti dello Spirito Santo verso un «sì» deciso a scelte di serio impegno per la loro vita. Noi ti preghiamo.
• «A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli.» Apri Signore le porte del regno della vita a Luigi, Giorgio e Gianni che abbiamo salutato nella fede nella passata settimana, e a Bianca, Natale e Giovanni che saluteremo in questa settimana. Te li affidiamo tutti insieme a quanti ne piangono la partenza. Noi ti preghiamo.
+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti