Domenica 24 settembre 2023 – XXV TOA
Preghiere dei fedeli
+ Il Signore è vicino a chi lo invoca. Lo preghiamo e insieme diciamo: Signore venga presto la tua giustizia.
Cercare il Signore, lavorare nella sua vigna, gustare la sua tenerezza.
Possa Dio darci luce per rispondere a questo progetto di vita che si concretizza nelle nostre relazioni. Preghiamo.
Per la chiesa e chi la guida, perché sappiano riconsegnare la forza contagiosa del vangelo dentro le fatiche della vita, nel vivo dei temi più spinosi: l’immigrazione, la guerra, l’ingiustizia sociale. Preghiamo.
Per tutti gli ultimi che subiscono la vita e fanno fatica ad annusarne il buon profumo. Accolgano l’invito a starci dentro e il vuoto si colmi, il disordine lasci spazio alla pace. Preghiamo.
È arrivato ormai il tempo di salutare Alex, è triste questo congedo ma diventa anche l’occasione per dirgli grazie per la sua presenza e per lo stile della sua presenza. Lo affidiamo al futuro nella certezza che troverà gente che gli vorrà bene almeno quanto gliene abbiamo voluto noi e lo sosterrà, come noi, nel cammino di adesione sempre più appassionata al vangelo di Gesù. Preghiamo.
Per i bambini battezzati in questa domenica, e per gli adulti che li accompagnano, li aiutino nel tempo a cercare Dio crescendo a loro volta dentro questa ricerca. Ma anche per Teresa e Maria Loredana, le abbiamo salutate nella passata settimana e per quanti ne piangono la partenza, preghiamo.
+ Tutto chiediamo al Padre, nello Spirito, per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti