Sabato 6 gennaio 2024 – Epifania del Signore B

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Oggi i Magi trovano il Messia e sua madre: noi vogliamo trovarti in mezzo ai nostri fratelli e alle nostre sorelle: Ascoltaci, Signore.

 “Alza il capo e guarda”, leggiamo da Isaia. Aiutaci Signore ad accogliere l’invito al viaggio alla ricerca di te. Perché sappiamo camminare insieme, attenti alle stelle e attenti l’uno all’altro, adeguando il passo alla misura di quello di chi fa più fatica. Preghiamo.

Anche il lungo cammino dei Magi è pieno di fatica e di fallimenti. Perchè anche noi, come loro, abbiamo l’infinita pazienza di rialzarci e di ricominciare, senza arrenderci e senza dar per vinto nessuno. Preghiamo.

All’inizio di questo nuovo anno, aiutaci Signore, ad essere come i Magi: sapienti e sognatori; a rimetterci in cammino, a cercare Te nei nostri fratelli, nella bellezza del creato, tra le pieghe della storia. Preghiamo.

Aiutaci Signore ad essere noi stessi dono, giocando nel servizio le nostre qualità, con quel poco che siamo e possiamo. Ti siano graditi anche i piccoli e concreti gesti di attenzione, di tenerezza, di altruismo di cui saremo capaci. Preghiamo. 

+ Oggi i magi ti offrono i loro doni: noi ti offriamo in dono le nostre vite. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *