Domenica 21 gennaio 2024 – III TOB
Preghiere dei fedeli
+ Insieme preghiamo e diciamo: Ascoltaci Signore.
Per i cristiani di ogni confessione: in un tempo complesso e in una società difficile, si sentano sostenuti dalla Parola per continuare la testimonianza nelle azioni quotidiane che edificano la Chiesa. Preghiamo.
Per tutti i pastori della Chiesa, per quanti, nelle diverse condizioni del vivere, hanno detto il loro “sì” pieno al Vangelo; per chi sta scoprendo la bellezza del tuo amore e si sta aprendo ad una generosa risposta: sostienili tutti con una fede forte e libera. Preghiamo.
Nella settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, preghiamo per le Chiese: imparino a vivere la comunione nell’unità e siano concordi nel servire fratelli e sorelle nell’intento comune di edificare un’umanità pacificata. Preghiamo.
È la Giornata dedicata alla Parola. Signore, perché siamo capaci dello stesso stupore che hanno provato Simone e Andrea, Giacomo e Giovanni quando hai pronunciato i loro nomi; donaci soprattutto di ascoltare e riconoscere la tua voce per mettere la tua Parola al primo posto nella nostra vita. Preghiamo.
In questa settimana abbiamo salutato Severino e Giuseppe, per loro e per quanti ne piangono la partenza, preghiamo.
+ Tutto chiediamo al Padre, nello Spirito, per Gesù Cristo suo Figlio e nostro Signore. Amen.
0 commenti