Domenica 31 marzo 2024 – Pasqua di Risurrezione
Preghiere dei fedeli
+ Non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè doveva risorgere dai morti. Il Crocifisso è risorto. Perché sappiamo dirlo con una vita da risorti, preghiamo dicendo insieme: Signore della vita, ascoltaci!
Pasqua è sepolcri svuotati. Signore, dona alla chiesa che siamo, la saggezza di non sostare nella morte ma di rincorrere la vita dove essa ha la fantasia e la libertà di rivelarsi. Ti preghiamo.
Pasqua è riemergere da ogni inferno, è rivedere la luce dopo aver abitato a lungo la notte. Signore, accompagnaci in questo passaggio. Ti preghiamo.
Pasqua è grido che squarcia il silenzio. Signore, aiutaci a gridare il bisogno di pace nel dilagare di inutili guerre. Ti preghiamo.
Pasqua è pane che si spezza per essere condiviso. Signore, i poveri possano assaporare non la nostra carità ma i frutti della nostra giustizia. Ti preghiamo.
Pasqua è promessa di vita. Signore aiutaci a far fiorire la speranza nelle persone malate, in chi patisce la solitudine, a chi non sopporta più la vita. Ti preghiamo.
+ Togliete via il lievito vecchio, per essere pasta nuova. Te lo chiediamo, Padre, per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti