Domenica 28 aprile 2024 – V di Pasqua B
Preghiere dei fedeli
+ Io sono la vite vera e voi i tralci. Legati a lui e in comunione fra noi invochiamo il Padre dicendo insieme: Rendici discepoli!
La chiesa, in primis, deve essere chiesa DAL vangelo. Per portare più frutto deve trovare il coraggio di tagliare e potare ciò che non è più vivo. Sia meno autoreferenziale e più capace di dialogo con l’uomo d’oggi, sia più accogliente. Preghiamo.
Le parole servono, soprattutto se pensate, ma non bastano. Anche la politica sia non solo la politica delle parole, ma anche la politica della concretezza, delle cose che si fanno per il bene dei più. Preghiamo.
Se le parole del Maestro rimangono in noi e in noi trovano casa potremo essere capaci di quel di più che va oltre la salvaguardia del nostro piccolo e ottuso interesse. Perché avvenga, preghiamo.
Un gruppo di ragazzi di San Giuseppe (stasera riceve) (ha ricevuto) il sacramento della Cresima. Lo Spirito rianimi in loro e negli adulti di questa comunità la vita secondo il vangelo di Gesù. Incontrarlo nei sacramenti, come nelle parole, non ci lasci indifferenti. Preghiamo.
+ Chi rimane in me e io in lui, porta molto frutto. Che il frutto rimanga. Lo chiediamo al Padre, per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti