Domenica 12 maggio 2024 – Ascensione del Signore B
Preghiere dei fedeli
+ Colui che discese è lo stesso che anche ascese al di sopra di tutti i cieli, per essere pienezza di tutte le cose. Diciamo insieme: Noi ti lodiamo, Signore di gloria!
L’Ascensione non è la partenza di Gesù ma il suo farsi più vicino; ora è dentro a ciascuno dei suoi discepoli, è dentro a ciascuno di noi: aiutaci, Signore, ad ascoltare la tua presenza e a seguire le tue orme. Preghiamo.
L’ascensione è l’occasione per liberare il cuore dei discepoli da un immaturo attaccamento al loro Maestro, è l’occasione per creare uno spazio di libertà. Aiutaci Signore a vivere anche i distacchi come occasione per lasciar andare ciò che ci lega e far fiorire il nuovo. Preghiamo.
Per i nostri pastori, per tutti i missionari del tuo Vangelo, per tutti noi variamente immersi nella vita, perché sappiamo promuovere i valori dell’annuncio di Gesù e a confermarli con gesti che profumano dello stesso vangelo, preghiamo.
Oggi si festeggiano le mamme del mondo, benedicile Signore e sostienile, perché sono un dono prezioso. Preghiamo.
Elena e Andrea si sono uniti in matrimonio. Insieme vogliamo ricordarli al Signore e affidare a lui i primi passi di questo nuovo inizio. Preghiamo.
Nel corso della passata settimana abbiamo salutato Luciana e Angelo. Attendiamo con loro cieli e terra nuovi. Per loro e con quanti li piangono, preghiamo.
+ Chi è come il Signore, nostro Dio, che siede nell’alto e si china a guardare sui cieli e sulla terra?
0 commenti