Domenica 9 giugno 2024 – X del TOB

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Dal profondo a te grido, o Signore; Signore ascolta la mia voce. Diciamo insieme: Ascoltaci, Signore.

Adamo scarica le responsabilità su Eva e questa sul serpente. Ognuno sia responsabile di ciò che sceglie perché anche le conseguenze restano una nostra precisa responsabilità. Preghiamo.

L’uomo esteriore si consuma molto più velocemente dell’uomo interiore che per essere edificato e rinnovato ha però bisogno di più energia. Perché sappiamo orientarla più dentro che fuori, preghiamo.

La divisione resta una continua minaccia nelle comunità, fra le persone. Lavorare per la comunione è meno facile che lavorare per la disgregazione. Perché ci sia chiaro che il vangelo ci domanda di fabbricare fraternità. Preghiamo.

Il diritto al voto è stata una conquista importante. Nessuno se lo dimentichi. Non ovunque è garantito e libero. Quanti ci rappresenteranno in Europa o ci governeranno localmente lo facciano con retta coscienza. Preghiamo.

Nel corso della settimana abbiamo preso congedo da Silvana, Natalina e Luigia. Il Signore le ammetta nella compagnia dei Santi e colmi di consolazione il cuore di coloro che ne piangono la partenza. Preghiamo.

+ Signore, siano i tuoi orecchi attenti alla voce della mia supplica. Te lo chiediamo per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *