Domenica 23 giugno 2024 – XII TOB

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Sorelle e fratelli, rendiamo grazie al Signore. Diciamo insieme: Il tuo amore è per sempre.

Signore, ancora migranti morti in mare, ancora disperati che chiedono solo di vivere. A chi governa ma anche a tutti noi dona, Signore, la coscienza per capire dove sta il bene e perdonaci se non siamo più capaci di indignarci e viviamo nel silenzio dell’indifferenza. Preghiamo.

Giunta la sera viene il momento di passare all’altra riva; è la vita che sempre ci aspetta su altri fronti e ci immerge in nuove tempeste: le ansie per il lavoro, le preoccupazioni familiari, gli sconvolgimenti del mondo. C’è di che aver paura, per noi e per le persone che amiamo. Ci faccia forti la promessa di Gesù: “Io sarò con voi sempre”. Preghiamo.

La barca sbattuta dal vento di cui ci dice il vangelo di Marco, è la Chiesa che da sempre fa i conti con la sfida del cambiamento, con un rinnovamento mai scontato. Signore manda il tuo Spirito perché sappia rigenerarsi e rispondere alla chiamata di essere per tutti segno di speranza. Preghiamo.    

Per i nostri vecchi che l’età rende fragili e cagionevoli e che la vita penalizza rendendo le relazioni più faticose, Signore, ti sentano vicino e in noi suscita sentimenti di carità, di compassione perché non li schiviamo e non li scartiamo. Preghiamo.

+  Salva il tuo popolo, o Signore, e benedici la tua eredità, sii nostro pastore e sostegno per sempre. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *