Domenica 21 luglio 2024 – XVI TOB
Preghiere dei fedeli
+ Dio è il mio aiuto, il Signore sostiene la mia vita. Lo preghiamo con fiducia dicendo insieme: Ascoltaci, Signore.
“Il Signore è il mio pastore Su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce. Rinfranca l’anima mia.” In questo tempo estivo fatto anche di vacanze e riposo per il corpo, aiutaci Signore a non dimenticare di dare ristoro anche all’anima dedicandole un po’ del nostro tempo affinchè lo Spirito soffi su di noi per indicarci il giusto cammino. Preghiamo.
“Egli è venuto ad annunciare pace a voi che eravate lontani, e pace a coloro che erano vicini.” Non stanchiamoci mai di ricordare tutte le persone che anche in questo tempo subiscono guerre e violenze; aiutaci Signore a non assuefarci a queste notizie diventando indifferenti al loro dolore. Preghiamo.
Preghiamo, Signore, per gli ammalati nel corpo e nello spirito, per gli emarginati dalla nostra società, per i migranti in viaggio verso la pace e la libertà nella consapevolezza del benessere di cui noi possiamo invece godere. Preghiamo.
Preghiamo signore per le nostre Comunità e per i nostri pastori, benedicili e proteggili, perché sono un dono prezioso; aiutaci a sostenerli e a condividere con loro gioie e fatiche quotidiane. Preghiamo.
+ Bontà e fedeltà ci saranno compagne tutti i giorni della nostra vita, abiteremo ancora nella casa del Signore per lunghi giorni. Lo crediamo in Cristo Gesù nostro unico Signore. Amen.
0 commenti