Domenica 11 agosto 2024 – XIX TOB

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Alzati, o Dio, difendi la mia causa, non dimenticare la supplica di chi ti invoca. Diciamo insieme: Ascoltaci, Signore.

Con Papa Francesco e con tutti gli uomini e le donne di buona volontà invochiamo la pace per il Medio Oriente, per Ucraina e Russia, per il Venezuela, per il Bangladesh, per i troppi angoli del mondo in cui l’uomo si fa nemico dell’uomo. Preghiamo.

Come Elia, il profeta, molti uomini e donne attraversano giorni, se non stagioni, di fatica, di fragilità, di dolore. Vorremmo poter essere accanto a loro come l’angelo che risponde ai bisogni, incoraggia, infonde fiducia, alimenta la speranza. Preghiamo.

Come raccomanda Paolo ai cristiani di Efeso, scompaia anche da noi e fra noi ogni asprezza, sdegno, ira, grida e maldicenze con ogni sorta di malignità. Possiamo invece essere benevoli gli uni verso gli altri, misericordiosi, capaci di perdono. Preghiamo.

Il pane che io darò e la mia carne per la vita del mondo, dirà Gesù nel discorso del pane di vita. Il mondo resta vivo anche grazie alla nostra dose di dono. Perché non ci tiriamo indietro quando si tratta di spartire ciò che siamo e ciò che abbiamo. Preghiamo.

+ Signore Dio, tu ci ammaestri attraverso la vita di Gesù tuo Figlio: attira tutti a Cristo perché in lui vediamo te. Per Cristo nostro Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *