Domenica 6 ottobre 2024 – XXVII TOB

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Buono è il Signore con chi spera in lui, con colui che lo cerca. Insieme preghiamo e diciamo: Ascoltaci, Signore!

O Padre, hai reso l’uomo e la donna responsabili della creazione e protagonisti della storia della salvezza: dona a tutti e a ciascuno la gioia di abitare la vita come risposta alla tua proposta d’amore. Preghiamo.


O Padre, aiuta la Chiesa ad accogliere e accompagnare la vocazione di ogni persona e di ogni famiglia perché sia valorizzata ogni scintilla di bene al fine di far maturare il meglio nella società in cui viviamo. Preghiamo.

Il salmista invoca “Pace su Israele!”. Ad un anno dall’inizio di un’altra inutile guerra nella terra che diciamo “Santa” accogli, o Padre, le nostre suppliche: lo Spirito di pace illumini le menti, plasmi i cuori conducendoli sulla via della fraternità e del dialogo. Preghiamo.

O Padre, ciascuno di noi possa imparare dai piccoli, dagli umili, dai fragili ad accoglierti nel quotidiano, a servire i fratelli e sorelle, a costruire insieme il Regno che ci hai promesso. Preghiamo. 

O Padre, benedici don Adriano, le nostre comunità lo salutano e lo ringraziano per quanto è stato fra noi. Gli sia lieve questo tempo e gli faccia compagnia l’affetto di tanti che ha incontrato nel suo cammino ministeriale e che hanno gioito della sua compagnia. Preghiamo.

O Padre, benedici anche Alex che oggi il Vescovo ordinerà (ha ordinato) diacono. Il diacono è colui che solleva la polvere da terra perché non sta fermo, perché è in movimento, perché è uomo del servire. Il servizio sia la cifra del suo esistere. Preghiamo.

+ Signore Dio, che hai creato l’essere umano a tua immagine e somiglianza, ricordati di tutti noi, di ciascuno di noi. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *