Domenica 27 ottobre 2024 – XXX TOB
Preghiere dei fedeli
+ Grandi cose ha fatto il Signore per noi. Lo preghiamo dicendo: Ascoltaci, Signore.
“Figlio di Davide, Gesù, abbi pietà di me”: anche noi mendichiamo pietà da Dio; non solo il perdono dei peccati ma anche la sua forza per affrontare la vita di tutti i giorni impastata di gioie e di dolori. In ogni situazione brilli la migliore umanità di ciascuno. Preghiamo.
“Molti lo rimproveravano perché tacesse”: anche noi a volte rimproveriamo chi grida fuori dal coro ma Gesù accoglie tutti. Signore, affinchè impariamo da te a non giudicare e ad accettare tutti con amore. Preghiamo.
“Timeo, che era cieco, sedeva lungo la strada a mendicare”: facci aprire gli occhi, Signore, alle realtà di emarginazione che ancora ai nostri giorni sono presenti nella nostra società affinchè ce ne prendiamo cura. Preghiamo.
“Gesù si fermò e disse: chiamatelo”. Anche noi siamo accarezzati dalla voce guaritrice di Gesù che ci chiama per nome e ci fa sentire amati. A partire dalla nostra fede aiutaci a ricambiare con tenerezza a favore di chi ci chiede aiuto. Preghiamo.
Nel corso della passata settimana abbiamo salutato Mariuccia. Per lei e per quanti la piangono, preghiamo.
+ Gioisca il cuore di chi cerca il Signore. Cercate il Signore e la sua potenza, cercate sempre il suo volto. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti