Domenica 3 novembre 2024 – XXXI TOB
Preghiere dei fedeli
+ Padre, accordaci di nutrirci ogni giorno della tua parola e donaci di vivere il comandamento nuovo. Diciamo insieme: Ascoltaci, Signore.
Illumina la Chiesa, o Signore, con la tua grazia: rinnovata dai tuoi comandamenti sia segno di speranza, di accoglienza e di perdono per l’umanità. Preghiamo.
Dona ai governanti, o Padre, la tua sapienza: cercando sempre il vero bene e ispirati dalla carità promuovono la pace per tutti i popoli. Preghiamo.
Consola, o Padre, chi soffre nel corpo e nello spirito: aiutati dai fratelli e dalle sorelle, scoprano in Cristo il medico che guarisce ogni ferita e ogni sofferenza. Preghiamo.
Donaci ancora, Signore, il comandamento dell’amore per Dio e per il prossimo: con le opere di carità possiamo praticarli ogni giorno e così saperti amare nella totalità di noi stessi. Preghiamo.
Aiuta tutti noi a credere nella comunione: sperimentando la bellezza della partecipazione diventiamo autentici missionari del Vangelo. Preghiamo.
Rinnova, o Signore, la nostra fede. In questi giorni di memoria, il ricordo va ai nostri cari defunti: concedi loro la pienezza della gioia in Paradiso. Preghiamo.
+ Non abbandonarmi, Signore, mio Dio, da me non stare lontano; vieni presto in mio aiuto, o Signore, mia salvezza. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti