Domenica 2 febbraio 2025 – Presentazione del Signore
Preghiere universali
+ Signore, accogli le nostre preghiere insieme alle nostre vite. Diciamo insieme: Ascoltaci, Signore.
Per la chiesa e per noi popolo di Dio, perché illuminati dallo Spirito, sappiamo vedere con occhi nuovi ogni persona, riconoscendo in chi incontriamo la presenza di Gesù. Preghiamo.
Per coloro che sono stati chiamati ad amministrare il bene comune, siano a servizio della comunità mettendo al primo posto il bene delle persone. Preghiamo.
Per tutti i bambini, ai quali, guerre e disuguaglianza, hanno negato la possibilità di un futuro sereno e per noi, perché non ci rassegniamo all’ingiustizia ma riusciamo a portare speranza, preghiamo.
Per tutti noi, perché riusciamo a vivere la nostra quotidianità con rinnovato stupore, nella certezza che Gesù è la luce che illumina le nostre attese e nell’impegno di diventare testimoni della stessa luce per coloro che ci metti accanto. Preghiamo.
Per Nino e per quanti piangiamo; la luce eterna splenda sui nostri morti ma la luce visiti anche il vissuto di chi resta. Preghiamo.
Alessandro, Emily, Giulia, Opehlia, in questa domenica ricevono il battesimo, e tornano a dire grazie per la vita anche i genitori che hanno battezzato i loro figli nel 2024. Per tutte queste vite perché continuino a fiorire nell’amore, preghiamo.
+ I miei occhi hanno visto la tua salvezza. Ti ringraziamo per Gesù Cristo nostro unico Signore. amen.
0 commenti