Domenica 13 aprile 2025 – Palme C
Preghiera universale
+ “Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno”. Ci uniamo all’invocazione del buon ladrone e anche noi diciamo: Ricordati di noi, Signore.
Sostieni, Signore, Papa Francesco, possa ancora annunciare con forza la verità del tuo amore come centro della vita cristiana, e cuore della vita di ogni uomo e donna. Noi ti preghiamo.
“Gesù entrato nella lotta, pregava intensamente”, mentre il mondo continua a mietere morte, a vivere nel potere delle tenebre. Padre aiutaci a non spegnere la speranza che è in noi e in quella parte di umanità che invoca la pace. Noi ti preghiamo.
Liberaci Signore dalla pigrizia che spesso ci assale, fa che sappiamo ascoltarti col cuore e poi essere generosi nel donare agli altri: un po’ del nostro tempo, una parola di conforto e speranza, il sostegno economico. Noi ti preghiamo.
Padre, per la nostra comunità, si rinnovi in noi un sentimento di stupore e di gratitudine per l’opportunità che ci è offerta di condividere, a partire dalla Parola, momenti di preghiera, di ascolto, di confronto, di comunione. Noi ti preghiamo.
Nel corso della settimana abbiamo salutato Lia, Orfeo e Gabriele. Rivesti il loro passato della tua misericordia e il loro e il nostro presente della tua pace. Noi ti preghiamo.
+ Signore, accoglici tra la folla dei piccoli e degli umili mentre ti acclamiamo luce delle genti, gloria di Israele, nostro Re e nostro Salvatore. Per Cristo nostro Signore. Amen.
0 commenti