Giovedì Santo – 17 aprile 2025
Preghiera universale
+ Trasforma nel tuo corpo quelli che partecipano al tuo banchetto, mantieni nella comunione quelli che condividono lo stesso pane. Preghiamo dicendo insieme: Ascoltaci, Signore.
Signore, hai amato i tuoi fino alla fine: sostieni la tua Chiesa, in questo tempo difficile perché doni senza limiti amore, conforto e speranza a tutti. Preghiamo.
Signore, nell’ultima cena ti sei fatto dono e hai istituito il sacerdozio: benedici il Papa, i vescovi e tutti i sacerdoti. Rendi il loro cuore simile al tuo: semplice, generoso, capace di amare e servire con umiltà. Preghiamo.
Signore, con il tuo gesto ci hai indicato la via del servizio: aiutaci ad amarci davvero tra di noi, nelle famiglie, in comunità, vivendo come tuoi figli, con il cuore pieno di fiducia e di gratitudine. Preghiamo.
Signore, ci hai insegnato a condividere e a camminare insieme: fa’ che la nostra unità pastorale sia una vera famiglia, dove regna l’ascolto, l’aiuto e dove non manca il coraggio di essere Chiesa. Preghiamo.
Signore, in questa sera di amore e dolore guarda tutte le sofferenze, specie di chi è colpito dalla guerra, dalla povertà e dall’ingiustizia. Dona pace a chi soffre, forza a chi aiuta, speranza a chi vacilla, libertà a tutti. Preghiamo.
+ Come io ho amato voi, amatevi gli uni gli altri. Il tuo invito, Signore, trovi strade per inverarsi. Per Cristo, nostro Signore. Amen.
0 commenti