Domenica 27 aprile 2025 – II dopo Pasqua C
Preghiera universale
+ Ti preghiamo, Signore: dona la salvezza. Ti preghiamo, Signore: dona la vittoria: Signore, illuminaci!
Per la chiesa: sappia riconoscersi “popolo” che, nell’armonia di ministeri e carismi, continua a servire il mondo tenendo viva la fede nel Gesù risorto. Preghiamo.
Per la società civile: il “Pace a voi”, che più volte risuona nel vangelo di questa domenica, ci sproni a custodire il dono della pace e, mandati, a gettarlo nel solco della terra che abitiamo perché fiorisca la giustizia. Preghiamo.
Per tutti noi: in questa domenica, detta della Misericordia, consapevoli delle nostre miserie possiamo continuare a confidare nella misericordia di Dio e in quella dei fratelli e delle sorelle che ne sono lo strumento. Preghiamo.
Per la nostra comunità: come quella degli inizi, coltivi la fraternità, abbia a cuore i fragili, si apra all’accoglienza. Preghiamo.
Perchè Papa Francesco sia nella pace e perchè la grande eredità di profezia che ci lascia non sia dissipata ma continui a generare la chiesa e a rigenerare il mondo. Per gli altri fratelli e sorelle che abbiamo salutato e saluteremo: Francesca, Lucia, Ruggero, preghiamo.
+ Signore, perché possiamo celebrare il passaggio dall’incredulità alla fede. Te lo chiediamo per Gesù Cristo nostro Signore. Amen.
0 commenti