Domenica 1° dicembre 2024 – I di Avvento C
Richiesta di perdono
Signore, germoglio giusto che eserciti il giudizio e la giustizia sulla terra. Kyrie eleison
Cristo, tu vieni su una nube con grande potenza e gloria. Christe eleison
Signore, che rendi saldi i nostri cuori e irreprensibili nella santità. Kyrie eleison
Preghiera universale
+ A te, Signore, innalzo l’anima mia, mio Dio, in te confido: che io non resti deluso. Diciamo insieme: Ascoltaci, Signore.
Per la Chiesa: anche in questo tempo di Avvento sappiamo vegliare e pregare per non lasciarci sopraffare dagli affanni terreni, vivendo così l’attesa gioiosa del Signore. Preghiamo.
Per i governanti: siano lungimiranti nelle scelte che sono chiamati a fare al fine di promuovere l’impegno di tutti per la giustizia e la pace. Preghiamo.
Per le persone a noi vicine che stanno vivendo situazioni di fragilità e di sofferenza: perché la nostra fraternità e vicinanza sia loro di aiuto per vivere con rinnovata speranza la quotidianità. Preghiamo.
Per la nostra unità pastorale: questo tempo di Avvento sia un momento in cui possa sperimentare la bellezza e la ricchezza di condividere le esperienze parrocchiali anche con le altre comunità del vicariato, come il cammino sinodale ci chiama a fare. Preghiamo.
Nella scorsa settimana abbiamo celebrato le esequie di Pietro, Renata, Bruna, Rino. Per tutti loro e per quanti li piangono. Preghiamo.
+ Signore Gesù, che hai chiesto ai tuoi discepoli di saper discernere i segni del tuo avvento, donaci di vegliare nella preghiera e nell’amore, perseverando nelle tribolazioni nell’attesa della tua venuta glorioso. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti