Domenica 1 settembre 2024 – XXII TOB
Preghiere dei fedeli
+ Signore, la tua Parola si faccia largo in noi, ci liberi, ci aiuti ad opporci al male, orienti la nostra vita verso un orizzonte di bene: Ascoltaci, Signore.
Signore, il nostro credere non sia apparenza, bensì esperienza vera perché vive di te: purifica i nostri cuori perché possiamo testimoniare la salvezza nel mondo. Preghiamo.
Signore, il Papa e i vescovi abbiano parole e gesti di misericordia e accoglienza; siano presenti nelle comunità con la capacità di discernere ciò che è bene da ciò che non lo è per dare valore alla presenza della Chiesa nel mondo. Preghiamo.
Signore, allontana da noi i propositi di male che inaridiscono la nostra vita e ci mettono spesso gli uni contro gli altri allontanandoci da te, unica nostra speranza. Preghiamo.
Signore, sappiamo che sei vicino a chi è nella prova: trovi pace chi ti invoca e spera in te. Ti affidiamo i nostri fratelli oppressi dalla guerra, dalle ingiustizie e da ogni sofferenza. Preghiamo.
Signore, settembre è il mese in cui siamo invitati a rilanciare la sensibilità nei confronti del fragile mondo in cui abitiamo. Ti preghiamo perché alle parole allarmate seguano fatti che dicono che ci sta a cuore la terra che ci ospita, la sua salute, il suo equilibrio. Preghiamo.
Francesco e Beatrice, Michela e Nicolò si sono sposati. Signore, benedici questo inizio e il loro amore sia trasparenza del tuo. Preghiamo.
Nel corso della settimana abbiamo salutato Michele. Signore, accoglilo in te e consola chi resta e lo piange. Preghiamo.
+ Signore, accresci la nostra dedizione a te, fa’ maturare ogni germe di bene e custodiscilo con vigile cura. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti