Domenica 10 marzo 2024 – IV di Quaresima B
Preghiere dei fedeli
+ Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito; chiunque crede in lui ha la vita eterna. Lo preghiamo dicendo: Tu sei la nostra vita.
“Dio ha tanto amato il mondo da dare suo figlio”: parole buone, premurose che ci fanno rinascere alla fiducia, alla speranza, alla pace, alla voglia di amare, di prenderci cura di persone e cose; sostienici Signore in questo impegno. Preghiamo.
Gli uomini non sono cattivi: siamo piuttosto fragili, ci facciamo ingannare da false luci che non indicano il giusto percorso. Aiutaci Signore a metterci in ascolto per saper discernere con saggezza le strade che portano al bene. Preghiamo.
Gli uomini non sono cattivi, non sono tenebra. Ognuno di noi porta la luce in sé, la stessa luce di Cristo; consapevoli di questa presenza facciamoci guidare nella vita da Lui compiendo scelte luminose, contrassegnate dalla generosità e dal rispetto dell’altro. Preghiamo.
Dio ha amato dall’inizio tutto ciò che ha creato: ogni uomo, nella diversità, ma anche la natura animata o meno; seguendo il suo esempio, possiamo anche noi essere custodi di questa bellezza, sappiamo prenderci cura di ogni sua creatura con rispetto e tenerezza. Preghiamo.
Nel corso della settimana abbiamo salutato Mario, Gianna e Teresa. Li affidiamo, insieme a chi li piange, alla misericordia del Padre. Preghiamo.
+ Tutto chiediamo al Padre, nello Spirito per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti