Domenica 13 Novembre 2022 – XXXIII TOC
Preghiere dei fedeli
+ Sorelle e fratelli, con il cuore purificato dalla Parola che abbiamo ascoltato, eleviamo insieme la nostra preghiera al Padre. Pregiamo insieme e diciamo: Dio di misericordia, ascoltaci!
Nel giorno in cui si celebra la sesta Giornata Mondiale dei Poveri, san Paolo ci parla del lavoro. Spesso, troppo spesso, qualcuno bussa a qualche porta per chiedere un aiuto economico e per lo più sono persone senza lavoro. Signore che tutti possano avere un lavoro dignitosamente retribuito e anche grazie al lavoro poter diventare persone nuove, meglio inserite nella società. Noi ti preghiamo.
Perdonaci Signore se ancora ci sono le guerre, apri gli occhi e i cuori dei governanti del mondo, perché comprendano che le controversie non si risolvono con la violenza delle armi. Infondi in loro il coraggio di adoperarsi coraggiosamente per la pace, e allontana da tutti l’idea dell’inevitabilità della guerra. Noi ti preghiamo.
Per tutti coloro che soffrono per motivi fisici o di altra natura, infondi loro coraggio e pazienza, abbandono e fiducia. Continuino a credere, anche nel segno della solidarietà che possono esprimere le persone a loro vicine, nella possibilità di un riscatto, nella trasformazione del loro dolore. Noi ti preghiamo.
Per la nostra Unità Pastorale, dona a tutti noi la forza di impegnarci per la causa del bene, attraverso il segno concreto della carità, ma anche attraverso il servizio della preghiera per gli amici e perfino per i nemici. Donaci di essere segno coerente del tuo vangelo. Noi ti preghiamo.
Nella passata settimana abbiamo salutato nella fede altre due persone: Assunta e Luisa. La loro partenza è occasione per ridire la nostra fede nel Risorto. Chi piange la loro partenza sia raggiunto da concreti segni di consolazione. Noi ti preghiamo.
+ Ti ringraziamo, Padre santo, perché mediante il tuo Spirito d’amore sempre susciti ed esaudisci la nostra preghiera. Per Cristo nostro Signore. Amen.
0 commenti