Domenica 14 maggio 2023 – VI di Pasqua A

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paraclito perché rimanga con voi per sempre. Non vi lascerò orfani: verrò da voi. Signore, donaci lo Spirito.

Signore, ci chiedi di amarti e di osservare i tuoi comandamenti: lo Spirito ci rinnovi e renda le nostre comunità capaci di ascoltare, accogliere e vivere il Vangelo. Preghiamo.

Padre, manda ancora il tuo Spirito per sostenere ogni persona nelle prove e nelle difficoltà della vita, sii porto sicuro per chi vive situazioni di ingiustizia e sofferenza. Preghiamo. 

Lo Spirito sostenga papa Francesco e tutta la Chiesa nella fede, nella speranza, nella carità e li renda sempre più testimoni dell’amore per te. Preghiamo.

Nel giorno della propria festa affidiamo al Signore tutte le mamme, anche quelle in cielo, perché siano fiamme del tuo amore che riscalda, dona vita e speranza. Preghiamo.

I ragazzi che per la prima volta in queste settimane ti incontrano vivo nell’Eucarestia sappiano, Signore, che sei l’unica fonte di felicità capace di trasformare nell’amore ogni loro cammino. Aiuta le famiglie e noi come cristiani a essere testimonianza della tua presenza. Preghiamo.

Nel corso della passata settimana abbiamo salutato Reginaldo, Annamaria e Agnese. Manifestati a loro come Dio di misericordia e a noi come Dio di consolazione. Ti preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *