Domenica 17 marzo 2024 – V di Quaresima B

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Difendimi, liberami perché Tu sei il Dio della mia difesa. Diciamo insieme: Rendimi la gioia della tua salvezza.

Papa Francesco ha recentemente celebrato 11 anni di ministero petrino. Molti amano il modo cui esercita il suo servizio, altri lo contestano e lo contrastano. Se è il vangelo di Gesù a ispirargli parole e gesti, possiamo essere trovati pronti tutti ad accompagnarne con lui la concretizzazione. Preghiamo.

Fare memoria di Giuseppe, sia, non solo per la Parrocchia che ne porta il nome ma anche per tutta l’Unità Pastorale, l’occasione per riattivare la disponibilità a servire l’umano di ciascuno con l’unico scopo di arricchirne le possibilità di espressione. Preghiamo.

Governare, amministrare diventano spesso sinonimo di spadroneggiare, asservire, arricchirsi. Chi ha una responsabilità la eserciti non per la propria gloria, non per il raggiungimento di interessi di parte se non addirittura personali. Sia il servizio a ispirare ogni esercizio di responsabilità. Preghiamo.

Nel corso della settimana abbiamo salutato Cesira, Anna Maria e Annalisa. Rendi loro la gioia della salvezza e in chi resta rinnova uno spirito saldo. Preghiamo.

+ Tutto chiediamo al Padre, nello Spirito per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *