Domenica 19 maggio 2024 – Pentecoste B

Pubblicato da emme il

+ Lo Spirito del Signore riempie l’universo; egli, che tutto abbraccia e che conosce ogni linguaggio ascolti anche le nostre preghiere. Insieme diciamo: Vieni, Santo Spirito di Dio.

Per i governanti di tutte le nazioni, Signore manda il tuo Spirito di concordia di giustizia, di pace perchè venga il tuo regno; noi ti preghiamo.

Per tutti noi, tua Chiesa, perché sappiamo abbandonare ogni forma di egoismo e così crescere in una rinnovata e piena solidarietà nei confronti del nostro prossimo; noi ti preghiamo.

Per coloro che soffrono, per malattia, per solitudine, per indigenza, trovino, Signore, sincera fraternità nelle persone che incontrano; noi ti preghiamo.

Signore, aiutaci ad entrare in sintonia con la nostra coscienza al fine di saperti riconoscere in ogni persona e lì incontrare; noi ti preghiamo.

Alcuni ragazzi a San Giuseppe, in questa domenica, partecipano per la prima volta pienamente all’eucarestia. Sostieni loro e gli adulti che li accompagnano perché anche la loro vita sia vita aperta al dono di sé. Preghiamo.

Nel corso della passata settimana abbiamo salutato Giovanni, Gaetano ed Ernestina. Li ricordiamo insieme a quanti ne piangono la partenza. Preghiamo.

+ Ancora oggi, Signore, dona unità e perseveranza a quelli che vegliano e pregano nella tua chiesa, in attesa di una nuova Pentecoste per tutti gli uomini. Per Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *