Domenica 2 luglio 2023 – XIII TOA
Preghiere dei fedeli
+ Beato il popolo che ti sa acclamare: camminerà alla luce del tuo volto. Diciamo insieme: Canterò per sempre l’amore del Signore.
L’umanità continua a produrre gesti e parole carichi di violenza, di ostilità, di rifiuto. Il vangelo di Gesù ci metta decisamente su altre rotte perché possiamo essere il reale segno di una possibile alternativa. Preghiamo.
Gli sforzi fatti per la pace sembrano produrre effetti assai flebili. In campo resta più che mai attiva la forza che tiene viva la guerra. I cuori di tutti si convertano alla pace. Preghiamo.
Entriamo nel vivo di un lungo tempo estivo. Sarà per tanti un tempo di svago, di rigenerazione, di divertimento. Rendiamolo utile davvero, non sprechiamolo. Ma cerchiamo al contempo di non mandare in vacanza anche l’attenzione per i più fragili, per le persone più sole, per chi non ha le nostre possibilità. Preghiamo.
Nei giorni scorsi abbiamo salutato Lamberto e Giancarlo, martedì mattina saluteremo Lina e Livia. Li affidiamo all’abbraccio del Padre e quanti li piangono alla forza dello Spirito che consola. Preghiamo.
+ Tutto chiediamo per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti