Domenica 2 ottobre 2022 – XXVII TOC
Preghiera dei fedeli
Insieme preghiamo perché non siamo angosciati dalla misura della nostra fede ma piuttosto a far sì che la nostra fede ci faccia crescere nella relazione e nel servizio. Diciamo: Apri il nostro cuore, Signore.
Con ottobre comincia anche il mese missionario. Perché i cristiani, ovunque sono, possano dare chiara e serena testimonianza del vangelo per promuovere l’uomo, soprattutto quello meno fortunato. Preghiamo.
L’Italia si appresta ad aprire una nuova pagina politica. I protagonisti abitino il loro ruolo con profonda responsabilità e la politica torni ad essere interesse di tutto un popolo perché è la passione per il bene comune. Preghiamo.
Soprattutto in certe aree della terra, le tensioni restano forti. Coltivare relazioni pacificate dentro il quotidiano contagi il vasto mondo e contribuisca a fare della casa comune che abitiamo lo spazio di una convivenza davvero pacifica. Preghiamo.
Servire, non farsi servire, è la consegna del vangelo che oggi ascoltiamo. Dio stesso, nel figlio Gesù, è il primo fra i servi. Rivisitare l’idea di Dio, attraverso Gesù, ci aiuti a rivisitare il nostro stile, le nostre parole, le nostre prassi. Preghiamo.
+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti