Domenica 20 novembre 2022 – Cristo Re

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ Sorelle e fratelli, preghiamo con fiducia Dio nostro Padre, Signore del tempo e della storia: Salga a te, o Padre, la nostra preghiera!

Signore, sulla croce riveli la potenza del tuo amore che si consegna al Padre e ci abbraccia con misericordia: perché tutti i cristiani imparino a riconoscerti “Signore della vita”. Preghiamo.

Per noi, chiamati oggi attorno all’altare: Signore, ci mettiamo ai piedi della croce, meditando l’amore di Maria che assiste a quel momento di sofferenza. Crediamo, ma aumenta la nostra fede affinchè siamo capaci di abbracciare le nostre croci e capire che lì possiamo davvero incontrarti e amarti. Preghiamo. 

Per la nostra UP: Signore aiutaci, negli avvenimenti della vita, ad essere cristiani autentici; donaci il coraggio di seguirti con fede viva e profonda carità. Preghiamo. 

La guerra, ma anche tutte le piccole e grandi prove, ci portano a vivere momenti di fragilità fino a scontrarci con dolore e morte. Fa’ che possiamo dirti anche noi, come il ladrone, “Ricordati di me” ed ascoltare, con immensa gioia, la tua voce che ci accoglie in Paradiso. Preghiamo.

Oggi, in tutte le diocesi, si celebra la Giornata Mondiale della Gioventù. Fa’, Signore, che i giovani si lascino affascinare dalla bellezza del Vangelo e guidare dallo Spirito per realizzare, nella vita, il progetto d’amore che Dio ha per loro. Preghiamo. 

Nella settimana passata abbiamo salutato Alberto e lunedì saluteremo la giovane Michela. Oggi sarai con me nel paradiso, dice Gesù a chi condivide la sua stessa sorte. Per loro e con quanti con fatica attraversano il dolore per questi distacchi, preghiamo. 

(solo sabato sera) Per il Gruppo Donatori di sangue di San Zeno presente a questa eucaristia. Scenda lo Spirito a rinnovare, a sostenere, a incoraggiare la loro missione. Uniti a Cristo siano testimoni del suo Regno nel mondo. Preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *