Domenica 22 ottobre 2023 – XXIX TOA

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ A chi cerca il Signore non manca alcun bene. Lo preghiamo insieme dicendo: Ascoltaci, Signore. 

Per l’umanità tutta, ferita da ingiustizie e divisioni e per i governi coinvolti in guerre e conflitti: diventino presto cercatori di dialogo e operatori di pace. Preghiamo. 

Come scrive Francesco, donaci Signore “cuori ardenti e piedi in cammino”, per vivere con responsabilità la fede insieme con il Papa, il vescovo Giuliano e le tante persone che in ogni ambiente operano per il Vangelo. La testimonianza di pace dei cristiani diventi luce per tutti. Preghiamo.

Per tutti noi: le parole del Vangelo ci aiutino ad essere cristiani che cercano e praticano la giustizia, la stessa per la quale chiediamo si impegni la società civile in tutti le sue espressioni. Preghiamo. 

Ricorre oggi la giornata missionaria mondiale: ti affidiamo, Signore, tutti coloro che in ogni angolo del mondo, con le parole e le opere, annunciano il Vangelo. Guida i loro passi perché, anche nelle fatiche, diffondano con gioia il tuo annuncio di pace e amore a quanti incontrano. Preghiamo. 

Lunedì saluteremo Rina. La morte è compimento e promessa di eternità. Per lei e per quanti ne piangono la partenza, preghiamo.

+ Tutto chiediamo al Padre, nello Spirito, per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *