Domenica 23 febbraio 2025 – VII TOC – Luca 6,27-38
Preghiera universale
+ “A voi che ascoltate, io dico: amate i vostri nemici, fate del bene a quelli che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi trattano male”. Diciamo insieme: Ascoltaci, Signore.
Padre, dona alla Chiesa di vedere le cose del mondo con i tuoi occhi e il coraggio di seguirti ovunque, preghiamo.
Padre, per i nostri governanti, perché sappiano riconoscere il valore della vita e desistano da qualsiasi forma di violenza, animati dalla ricerca della comprensione reciproca e dell’accordo, preghiamo.
Padre, fa che quando ci avviciniamo alle persone in difficoltà, che soffrono per malattia o situazioni di povertà, sappiamo avere sempre una parola che aiuta e conforta, preghiamo.
Padre, per le nostre comunità, perché il perdonare sia il camminare insieme al di là di ogni interesse personale, preghiamo.
Nei prossimi giorni, anche nella fede, saluteremo Anna, Heidi Berta e Andrea. Per loro e per quanti ne piangono la partenza, preghiamo.
+ Signore Gesù, aiutaci ad attingere in te la forza di amare fino all’estremo, e saremo dove tu sei, nella comunione di amore del Padre e dello Spirito Santo. Per Cristo nostro unico Signore.
0 commenti