Domenica 26 febbraio 2023 – 1 di Quaresima A
Preghiere dei fedeli
+ Amico degli uomini che hai provato la tentazione, tu ci indichi la vita della vittoria. Preghiamo insieme dicendo: Signore, orientaci alla Pasqua.
Perchè la Chiesa resti estranea ai poteri terreni, rimanga salda nella fede, esempio di speranza e operosa nella carità, testimoniando in questo tempo difficile il suo impegno per la pace. Preghiamo.
Per tutti i cristiani: lo stare intorno all’altare esprima la gratitudine per i doni della terra e il pane del Cielo, ma doni anche la forza per lasciarsi guidare unicamente dalla Parola che salva. Preghiamo.
Per le popolazioni di Turchia e Siria e per quelle dell’Ucraina e di altri posti in cui si soffre la violenza della guerra: il deserto che attraversano rifiorisca nel segno di un Dio presente nella solidarietà che tutti sappiamo, vogliamo esprimere. Preghiamo.
Per la nostra Unità Pastorale: lo Spirito ci liberi dal male della discordia, delle gelosie, della chiusura verso l’altro e ci aiuti a chiedere un cuore puro, uno spirito saldo per aprirci alla gioia del perdono. Preghiamo.
Nei giorni passati abbiamo salutato Luciano, lunedì saluteremo Rinaldo. La loro esistenza compiuta è raccolta nel tuo abbraccio Signore, la nostra, e quella di coloro che li piangono, sia riconsegnata alla pace. Preghiamo.
+ Per Gesù Cristo, nostro unico Signore. Amen.
0 commenti