Domenica 26 marzo 2023 – V di Quaresima A

Pubblicato da emme il

Preghiere dei fedeli

+ La preghiera, quando è mossa e animata dalla fede, commuove Dio, pronto a venire incontro al vero bene dei suoi figli. Preghiamo con fiducia: Ascolta, Padre, la preghiera dei tuoi figli!

• «Gesù amava Marta e sua sorella e Lazzaro». Per le Chiese sparse nel mondo. Il Signore Gesù, amico di Lazzaro, Marta e Maria le spinga ad esprimere in scelte concrete la vicinanza a tutte le persone che cercano nella comunità dei credenti un segno dell’amore di Dio. Lo chiediamo con più forza per la nostra comunità che oggi ricorda l’anniversario della dedicazione della chiesa, era il 26 marzo del 2000. Perché possiamo essere chiesa di pietre vive, noi ti preghiamo. 

• «Gesù allora, quando vide Maria piangere, si commosse profondamente». Il Signore, che condivise il dolore dei tuoi amici, sostenga i popoli oppressi dalla guerra ed illumini con il suo Spirito di pace coloro che ci governano perché possano mettere da parte gli interessi di parte e così superare le contrapposizioni che insanguinano ancora questa terra. Noi ti preghiamo.

• «Sì, o Signore, io credo». Signore, che hai invitato Marta ad avere fede in te: aiuta tutti i credenti, ed in particolari i giovani, ad accogliere il disegno di amore e di gioia che tu ha in serbo per loro. Noi ti preghiamo.

• «L’anima mia è rivolta al Signore più che le sentinelle all’aurora.» Nella passata settimana abbiamo salutato nella fede Ugo e Mario. Te li affidiamo ancora una volta e per quanti ne piangono la partenza, noi ti preghiamo.

+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *