Domenica 26 novembre 2023 – Cristo Re
+ Cristo, Re dell’universo. Preghiamo perché sia il Signore della nostra vita. Diciamo insieme: Ascoltaci, Signore!
Dio ha promesso che si prenderà cura personalmente di noi: questa promessa illumini di speranza la società, si faccia presenza nelle nostre azioni perchè, con rinnovata fiducia, riusciamo a operare il bene sempre e dovunque. Preghiamo.
Perché la Chiesa sia autentica e fedele al Vangelo, per accompagnare il cammino dell’umanità verso un futuro di pace nella giustizia. Preghiamo.
Cosa presenteremo a Dio? Quanto avremo amato e servito le persone incontrate nella vita in quanto riflesso e segno di Gesù che per primo ci ama. Padre, permetti a tutti noi di essere anche amabili. Preghiamo.
Per i tanti giusti nel mondo che non ti conoscono o non si lasciano attirare dalla tua Parola: la solidarietà con i poveri e la ricerca di pace e giustizia permettano loro di contemplare un giorno il tuo volto. Preghiamo.
“Signore, ferma la mano di Caino”, scrive il Papa. L’amore sia più forte, l’uomo superi la logica dell’abuso e del sopruso. Per tutte le vittime della violenza di genere, per le vittime di ogni guerra. Preghiamo.
Nel corso della passata settimana abbiamo salutato Mariapia e Bruno, lunedì saluteremo Gioconda. Per loro e per quanti ne piangono la morte, preghiamo.
+ Tutto chiediamo al Padre, nello Spirito, per il Figlio nostro fratello e Signore. Amen.
0 commenti