Domenica 29 dicembre 2024 – Santa Famiglia C

Pubblicato da emme il

Preghiere universali

+ Devo occuparmi delle cose del Padre mio, dice Gesù alla madre che lo cerca. Per essere anche noi nelle cose del Padre diciamo insieme: Signore, apri il nostro cuore.

Per la Chiesa in cammino giubilare, perché sull’esempio della santa Famiglia, possa essere illuminata dalla speranza nell’annuncio della Parola di salvezza, preghiamo. 

Per i governanti, perché riconoscano il valore fondante della famiglia nella formazione e nella crescita della società, attraverso politiche di sostegno ed accoglienza, preghiamo.

Per le famiglie che stanno attraversando momenti di difficoltà, perché possano come la famiglia di Nazaret trovare forza nella Parola, sostegno ed aiuto nella comunità, preghiamo. 

Per le nostre comunità in cammino giubilare affinché possano vedere nella speranza la chiave per non cedere ad un mondo di ingiustizie, egoismi e guerre, preghiamo.

Per quanti nella fede abbiamo salutato e saluteremo in questa giorni: Angelina, Fabio e Mario, preghiamo.

+ Signore, accogli le nostre preghiere e concedi che tutto in noi sia sottomesso al primato dell’amore. Te lo chiediamo per Gesù Cristo, nostro unico Signore. Amen.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *