Domenica 6 aprile 2025 – V di Quaresima C – Giovanni 8,1-11
Preghiera universale
+ Fammi giustizia, o Dio. Tu sei il Dio della mia difesa. Insieme diciamo: Ascoltaci, Signore.
Per la Santa Chiesa: Padre, manda il tuo Spirito ad accompagnare il cammino del popolo di Dio perché sappia sempre praticare il perdono e, come dice San Paolo, ricerchi la perfezione sforzandosi di conquistarla. Preghiamo.
Per i governanti: Padre, illumina coloro che ci amministrano perché siano consapevoli del ruolo e del potere che detengono e li esercitino con saggezza. Preghiamo.
Per coloro che si trovano in difficoltà: Padre, aiutaci a combattere le pratiche di ingiustizia verso le persone e sostienici nel trovare possibilità di riscatto per chi è stato condannato. Preghiamo.
Per tutti noi: Padre, aiutaci a operare per il bene, in un’epoca dove guerre e ingiustizie rendono spesso tragica in molti Paesi la vita di donne, uomini e minori. Preghiamo.
Per i ragazzi e le ragazze che celebrano il sacramento della Cresima in questa domenica. Lo Spirito accompagni loro e gli adulti vicini, nel cammino di conoscenza di Cristo. Preghiamo.
Per Antonio e per tutti i nostri morti. Per chi vive l’ardua esperienza della separazione dai propri cari, preghiamo.
+ Porta a compimento, Signore, i desideri che tu stesso hai posto nel nostro cuore. Per Cristo, nostro unico Signore. Amen.
0 commenti