Domenica 8 maggio 2022 – Giovanni 10,27-30 – IV TOC
Preghiere dei fedeli
+ Sorelle e fratelli, Gesù, l’Agnello è diventato il Pastore delle nostre vite. Certi della sua amorosa sollecitudine per noi, preghiamo con fede Dio nostro Padre: Ascoltaci, Signore!
Padre, fa’ che ti riconosciamo come unico pastore, unica verità, unica voce, unica via, perché possiamo essere come i discepoli pieni di gioia e di Spirito Santo. Preghiamo
La parola di Dio che ascoltiamo, scenda nel cuore per farsi vita, e ci renda popolo che sempre più cammina insieme. Preghiamo.
Padre, rendici testimoni luminosi della tua presenza. Lì dove la realtà senza di te è più buia e senza speranza, mandaci a portare la tua Parola. Preghiamo.
Perché la Chiesa si rinnovi continuamente nello Spirito. Come Paolo e Barnaba, superi invidie e gelosie, fissando lo sguardo sul Cristo, seguendo la voce del buon Pastore. Preghiamo.
Signore insegnaci il silenzio per far spazio alla tua parola che libera e rinnova e per far spazio alle voci di chi ci chiede ascolto e condivisione. Preghiamo.
In questa settimana abbiamo salutato Giovanni, Marcello e Dario. La luce del Risorto riverberi perché ogni vita partecipi alla sua Pasqua. Preghiamo.
+ Per Gesù Cristo nostro unico Signore. Amen.
0 commenti